Gare, manifestazioni e raduni di pesca sportiva

Gare, manifestazioni e raduni di pesca sportiva

A chi è rivolto il servizio:
A federazioni sportive affiliate al C.O.N.I. od altre associazioni nazionali, gruppi sportivi locali o altri soggetti organizzatori.

Come fare la domanda:

Domanda in carta legale indirizzata alla Città metropolitana - Ufficio Pesca presentata dagli organizzatori, nella quale devono essere specificati i corsi d’acqua, i campi di gara, le date e il numero dei partecipanti.

Termini di presentazione delle domande:

Le richieste relative a gare, manifestazioni e raduni di pesca sportiva programmate in acque libere, dovranno essere presentate entro il 30 gennaio di ogni anno per la successiva redazione del calendario gare. Le richieste relative a gare, manifestazioni e raduni di pesca sportiva programmate in acque assegnate in concessione o interessate da diritti esclusivi di pesca, dovranno essere inoltrate, in carta libera, al Concessionario o al Titolare dei diritti esclusivi di pesca che provvederà ad elaborare un calendario provvisorio delle attività agonistiche e sportive. Il Concessionario o il Titolare dei diritti esclusivi di pesca dovrà inoltrare alla Città metropolitana di Venezia entro il 30 gennaio specifica domanda per l’ottenimento del provvedimento di approvazione del Calendario complessivo e di autorizzazione allo svolgimento delle competizioni di pesca sportiva previste. Solo per i raduni di pesca, è fatta salva la possibilità di presentare ulteriori istanze anche oltre il termine del 30 gennaio, purché la domanda per l’ottenimento della necessaria autorizzazione pervenga in Città metropolitana di Venezia almeno 30 giorni prima della data di svolgimento degli stessi.

Tempi:

Variano in relazione al tipo di autorizzazione richiesta.

IMPORTANTE - Entro 15 giorni dallo svolgimento di ciascuna competizione di pesca deve essere inoltrato al Servizio Caccia e Pesca (Fax: 041 9651626- e.mail: caccia.pesca@cittametropolitana.ve.it) il verbale di gara secondo i modelli scaricabili da questa pagina.